Onora il padre e la madre

Quanto è pesante ‘sto film ! dice alla fine la ragazza seduta alla mia destra che ha parlottato tutto il tempo con l’amico. Ispirato dall’oracolo di NCM mi sono fiondato nella comoda sala del Warner (siamo tutti americani ?) a vedere questo film, tosto e bellissimo. Philip Seymour Hoffman (bravo quanto in Truman Capote) è Andy, sofferente anima nera della vicenda, che per certi aspetti ricorda Fargo dei Cohen. Onore anche a Ethan Hawke, il "fratellino" Hank e Albert Finney, il padre. Parlare di tragedia greca (o Delitto e castigo), come fa l’oracolo, non mi pare fuori luogo. E la "bella e adulta scena di sesso" che apre il film batte Moretti 10 a 0 (a quanto si sente dire, dato che non l’ho visto).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. anonimo ha detto:

    è il primo della mia lista, mi ispira parecchio. Grazie per non aver raccontato la trama, come fanno certi recensori che verrebbe voglia di picchiare.
    Lophelia

  2. anonimo ha detto:

    Molto pessssante, ma bello.
    Namasté

Rispondi

