-16 (30 gennaio – Revolutionary Road nelle sale italiane)

Per prepararmi alla visione di RR ho visto Era mio padre (Road to Perdition – 2002) di Mendes, dopo American Beauty (1999) e prima di Jarhead (2005). Il film è bellissimo, storia di gangster,di  padri e figli; con un grande Tom Hanks e un vecchissimo bravissimo Paul Newman.

Gomorra escluso dalla corsa agli OSCAR: non mi pare una grande perdita. Ho iniziato a leggere il libro e mi sono fermato dopo un po’ di pagine di ammazzamenti fra le cosche (una cronaca romanzata scritta maluccio); poi ho visto il film e non ho retto oltre dieci minuti o poco più ( in tv).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

