Librerie

Dopo l’infatuazione per gli ebooks mi sta tornando la voglia dei buoni vecchi libri di carta.
Oggi sono stato in centro e sono entrato per la prima volta in una storica libreria (medio-piccola) fiorentina: non c’era nessuno, eppure è a due passi dal Duomo ed è tempo di regali. Poi sono andato a cercare un libro per ragazzi al supermarket Feltrinelli: pareva d’essere all’Esselunga. E’ che tutti o quasi ormai non riescono a comprare se non nella grande distribuzione. E’ triste, ma è così.

Questa voce è stata pubblicata in ebooks, segnalibri, varie ed eventuali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Librerie

  1. Strangethelost ha detto:

    E’ molto triste che le piccole librerie stiano chiudendo ad una a una !
    Proprio un pò di tempo fa ero in centro a Catania con mia figlia ,quando con enorme stupore mi accorgo che la vecchia e storica libreria Crisafulli di via Etnea aveva chiuso!!
    Mi servivo in quel piccolo e accogliente negozio da quasi 20 anni,poi negli ultimi 2 anni
    avevo dato l’incarico di comprare i miei libri a mia figlia che per comodità li comprava il Corso Sicilia perchè lavora lì vicino.
    La chiusura della piccola libreria devo dire mi è molto dispiaciuto!E’ come se un pezzo del mio passato non ci fosse più. 😦
    PS: Nel mio blog c’è qualcosa per te 😀

  2. rc toy ha detto:

    I suggest adding a “google+” button for the blog!
    Hellen

Rispondi

