Energia pulita

Ci vuole uno sforzo eccezionale da parte di tutti per superare questa impasse post-elettorale e dare vita ad un governo purchessia.
L’ipotesi di trovare punti in comune fra la Lavanderia Bersani (si smacchiano giaguari ma il risultato non è garantito) e la gabbietta del Grillo (a Firenze ne sappiamo più di tutti) va per la maggiore. Ed uno degli argomenti più probabili per l’intesa è l’energia pulita e le fonti rinnovabili. Quindi voglio dare un piccolo contributo di idee e di proposte.

Produzione di energia a mezzo di criceti.
Chi ha o ha avuto un criceto sa che il simpatico animaletto si diletta a correre sulla ruota  (o forse si tratta di una forma di pazzia analoga a quella di chi parcheggia il suv davanti alla porta della palestra e si mette a correre sul tapis-roulant).
Bene, in ogni caso una ruota che gira produce energia che attraverso una dinamo può essere trasformata in energia elettrica (chiunque ha una bicicletta etc. ) e immagazzinata in apposito accumulatore. Fin qui niente di nuovo o straordinario.
La vera novità sarebbe un Piano Nazionale per l’Energia Cricetica (PNEC). Insomma una legge che incentivi la proliferazione dei criceti (basta metterne insieme due di sesso diverso) e la donazione dei neonati ai vicini; lo Stato potrebbe fornire gratuitamente le gabbiette opportunamente attrezzate con dinamo e accumulatore. L’energia prodotta potrebbe essere utilizzata direttamente dal produttore per alimentare apparecchi illuminanti ed elettrodomestici a bassa tensione, come quelli utilizzati sui camper.

Eh !?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Energia pulita

  1. umberto ha detto:

    Dopo la ruota,il fuoco,l’energia nucleare é sicuramente una genialità che cambierà il mondo e la vita al genere umano e non solo. Un consiglio:hai contattato l’ente per la protezione animali?Ciao Ciao!!

  2. pyperita ha detto:

    Peccato, ho due gatti, altrimenti il criceto produttore di energia lo adottavo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...