anche il mio blog è in deficit

In primo luogo mancano lettori. In questi giorni ho cominciato a preoccuparmi perchè si è verificato un calo del 50%: dei miei due lettori uno era scomparso, impegnato in un trasloco precoce; poi per fortuna si è rifatto vivo.
Ma anche da un punto di vista finanziario le cose non vanno per niente bene. Le spese vive sono pressochè nulle ma il tempo che ci impiego, ho calcolato, è di un paio d’ore alla settimana. E siccome il tempo è denaro, facciamo 12 euro l’ora (a nero) sono un centinaio di euro al mese, che in fondo all’anno sono 1200, senza tredicesima e TFR; che sono per me una perdita netta, visto che il suddetto blog è completamente inutile.

Certo i miei guai non sono niente in confronto a quelli del povero Grillo, che alle domande della perfida Gabanelli (era meglio se faceva il presidente della repubblica) ha risposto così  esaurientemente:
“Il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo. Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni.” Lo staff di Beppe Grillo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in di blog, in Italia e nel mondo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a anche il mio blog è in deficit

  1. umberto ha detto:

    Tenutari di blog di tutto il mondo unitevi. Stilate un programma di “scòpo” e inviatelo all’unto del Signore. SE lo “scòpo sarà particolarmente intrigante, chiedete e vi sarà dato il finanziamento pubblico.Che genio ragazzi!!!!!!

  2. MARILENA ha detto:

    Beh, visto che quel che ho letto fino ad ora mi è piaciuto, non mi sembra un blog inutile. Quello del trasloco nel frattempo lo avrà finito. Va bene quindi se ora siamo in 3 ? Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...