qualche film

Nelle ultime settimane ho visto un po’ di film: per lo più deludenti.

Barbecue non è un film impegnato: leggero e divertente ma non banale. Antoine, il protagonista è un po’ stronzo, dopo l’infarto non migliora; gli amici sono ben assortiti e convincenti.

Il giovane favoloso
All’inizio mi piaceva, diciamo la prima ora; poi mi è diventato sempre più pesante, finché mi sono (lo confesso) addormentato per alcuni minuti e così mi sono perso la fine del film e quella di Giacomo. Bravo Elio Germano, però la figura del poeta mi è parsa un po’ stonata, soprattutto la sua fisicità esasperatamente contorta e dolorosa.

Arance e martello
Deludente. Non è che uno come Diego Bianchi fa delle cose pregevoli in tv e poi cerca quasi di trasporle in film: non funziona.

Io sto con la sposa
Io sto con la sposa, uno dei più bei film (formalmente un documentario, un po’ costruito) che ho visto quest’anno. E la sposa è una di quelle bellezze mediorientali…

Interstellar
Bello ma non appassionante. Mi ha un po’ deluso, anche per certe cose un po’ forzate (pure nella fantascienza ci dovrebbe essere la verosimiglianza, mi pare). E poi the end è un po’ troppo happy. Qualcuno dice che Inception era migliore, vedremo.

Piccole crepe, grossi guai
Carino, si ride anche (amaramente). Sconsigliato a chi è triste e soprattutto a chi è un po’ depresso.

DA VEDERE: Il regno d’inverno (Winter Sleep), Il sale della terra, Anime nere, Due giorni una notte.

Il regno d’inverno
Sarebbe un bel film, forse, se durasse abbastanza meno di tre ore e 16 minuti; se certi dialoghi fossero meno estenuanti; se, se, se ...

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a qualche film

  1. umberto ha detto:

    Poi si dice che i pensionati sono sfortunati.Hai tutto il tempo a tua disposizione e i mezzi per dedicarti a queste cose.E se lo venisse a sapere la Camusso?BOH!!!!! Umby.

Rispondi

