Scoiattolo a pedali

Scoiattolo_Campetella_bis

Ieri ho visto questa bicicletta in piazzale Donatello. Lì per lì non avevo capito che fosse elettrica; ho pensato che fosse una antenata delle moderne bici a pedalata assistita. Poi la donna in sella è partita, senza pedalare: quindi probabilmente non si tratta di una bici a norma, perchè il motore dovrebbe attivarsi solo pedalando.

Scoiattolo_Campetella

Sono andato a cercare sul web e ho scoperto che è prodotta da Campetella, una azienda marchigiana.

Poi ho scoperto che deriva evidentemente da una stranissima bici con motore a scoppio (38 cc), prodotta dalla Pizeta di Pinarari Zeno almeno fino al 2000 (ne ho trovata una in vendita sul web, immatricolata in quell’anno).

Scoiattolo_Pizeta

Dico stranissima perchè il Garelli Mosquito è stato prodotto fino al 1960.

Questa voce è stata pubblicata in biciclette, varie ed eventuali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

